I Gatti

Se non ti piacciono i gatti meglio non soggiornare a Tigliolette. Sicuramente non in camera ma appena esci li vedrai gironzolare all’esterno: ognuno con la sua personalità ben definita; quindi, è bene che inizi a conoscerli (se hai un cellulare mettilo in orizzontale!).

Priscilla (detta anche Principessa o Prissci)

Schiva e riservata è (quasi) la preferita di Paola. E’ una delle poche ad avere il privilegio di poter oziare in pace qualche ora sul divano della sua casa.

Clyde (detto anche Claidone)

Il più rilassato di tutti, spesso perso nei suoi pensieri mistici, è il preferito di Virginia (figlia di Paola) e rimane comunque anche nella lista dei preferiti di Paola. Per questo motivo, autorizzato anche lui a sostare in casa per qualche piccola siesta.

Quan (detto anche Quanquanito o Besty)

Il più dolce e sensibile, prediletto di Ilaria (seconda figlia di Paola) rimane il gatto sicuramente più intelligente di tutto il Bricco.

Bonnie

Quasi come da romanzo, è ovviamente la sorella di Clyde: la caratterizza la sua dolcezza alle volte fin troppo affettuosa.  Pertanto, attenzione a non darle troppe coccole!

Oliver (il trovatello)

Tipico gatto europeo dalle sembianze di sfinge egiziana, è arrivato a Tigliolette dai campi. A differenza di altri “stranieri” si è integrato subito con i suoi compari e ci è rimasto.

Gringo

Altro gatto “straniero” è l’ultimo arrivato a Tigliolette per caso integrandosi subito all’interno della famiglia.

Luna

Arrivata dagli appartamenti universitari di Torino di Ilaria, è rimasta probabilmente toccata dai vapori euforici di quelle case…

Alice

La più vecchia, è sicuramente la nonna di tutti. L’unica che troverete sempre nella stessa cuccia, inverno ed estate.